Premio FIFA Fan, rivelati i tre candidati alla vittoria finale: dal lancio di peluche dell’Ado alla “Geyser Dance”
Prima edizione del premio FIFA Fan al via e tre numerosi gruppi di “candidati” alla vittoria finale rivelati, con il sondaggio aperto per stabilire la vittoria finale. Il momento più bello regalato dalle tifoserie sarà scelto da una giuria di star composta da Gabriel Batistuta, Zvonimir Boban, la fantasista brasiliana Marta e Vladimir Petkovic, pronti ad unirsi al voto di tifosi provenienti da tutto: un premio per i fan deciso…dai fan.
La lista di tre “nominati” parte dai tifosi dell’ADO den Haag, decisi a prestare tutto il loro appoggio all’ospedale pediatrico Sophia di Rotterdam, con un “Teddy Bear Toss” (lancio di peluche in campo) volto a regalare un sorriso in più a tanti bambini in difficoltà. Un altro gesto eccezionale nel mondo del tifo, invece, ha visto i tifosi di Liverpool e Borussia Dortmund riunirsi per cantare insieme “You’ll never walk alone“, in occasione della gara di Europa League giocata nella scorsa stagione e immediatamente precedente al 27 ° anniversario della tragedia di Hillsborough.
I terzi ed ultimi nominati sono, in una delle più classiche atmosfere di festa, gli inimitabili sostenitori dell’Islanda, reduce da un Euro2016 da sogno in cui la “Geyser dance“, interpretata a ritmo con i giocatori della Nazionale, ha contagiato davvero tutti. Il FIFA Fan Award sarà presentato in occasione della cerimonia dei FIFA Football Awards presso gli studi di Zurigo TPC il 9 gennaio 2017, trasmesso in diretta su FIFA.com e la FIFA su YouTube. Il concorso sarà aperto fino al giorno della premiazione: e voi, quale tifoseria sceglierete?