Questo sito contribuisce all'audience di

Premier League, mercato finito. Da Kepa a Fred: tutti i colpi

Il riepilogo dei principali affari del calcio inglese. E c’è chi non ha nemmeno portato a casa un acquisto…

Le ultime ore non hanno regalato sorprese o sussulti nel mercato della Premier League, che si è spento senza il colpo ad effetto. Almeno tra le big. A comandare in Inghilterra sono stati i portieri, perché in cima alla classifica degli acquisti più cari di questa sessione di calciomercato sono saldamente in testa Kope, il portiere più pagato di sempre, e Alisson, che ha detenuto il record giusto per qualche settimana. Sotto le aspettative il mercato delle due di Manchester, con il City che ha messo a segno solo l’arrivo di Mahrez e Arzani e lo United di Mourinho che non è riuscito a rinforzarsi come sperava l’allenatore portoghese.

Il Chelsea di Sarri ha chiuso due acquisti importanti come Kovacic e Kope solo nelle ultime ore, mentre l’Arsenal ha ringiovanito la rosa e puntato su giocatori di prospettiva. Curioso invece il caso del Tottenham, che non ha operato nessuna operazione in entrata e in uscita. Di seguito nel dettaglio i movimenti delle big della Premier.

Manchester City

Acquisti: Mahrez (a. Leicester), Arzani (a. Melbourne City), Sandler (d.PEC Zwolle)

Cessioni: Yaya Touré (c. svinc), Gunn (p.Southampton), Kayode (a.Shakhtar), Hart (p.Burnley)

Manchester United

Acquisti: Dalot (d. Porto), Fred (c. Shakhtar), Grant (p. Stoke City)

Cessioni: Blind (d. Ajax), Johnstone (p. Wba)

Liverpool

Acquisti: Alisson (p. Roma), Fabinho (c. Monaco), Naby Keita (c. Lipsia), Shaqiri (a. Stoke City)

Cessioni: Emre Can (c. Juventus), Ward (p. Leicester)

Chelsea

Acquisti: Jorginho (c. Napoli), Kovacic (c. Real Madrid), Kepa (p. Athletic Bilbao)

Cessioni: Courtois (p. Real Madrid)

Arsenal

Acquisti: Guendouzi (c. Lorient), Leno (p. Bayer Leverkusen), Lichtsteiner (d. Juventus), Torreira (c. Sampdoria), Sokratis (d. Borussia Dortmund)

Cessioni: Cazorla (c. Villarreal), Perez (c. West Ham), Wilshere (c. West Ham)


Da sottolineare inoltre il mercato delle altre, che ha regalato sorprese e grandi nomi. A comandare l’ultimo giorno di mercato è stato l’Everton, che ha definito gli arrivi di Bernard, Mina e Andrè Gomes, oltre a Digne arrivato nelle scorse settimane. Da segnalare inoltre il passaggio di Felipe Anderson, Yarmolenko e Wilshere al West Ham. Il Leicester ha chiuso per gli arrivi importanti di Ricardo Pereira e Maddison, mentre il Fulham ha messo a segno tanti importanti acquisti, tra i quali Seri dal Nizza, il riscatto di Mitrovic dal Newcastle, Schurrle dal Borussia Dortmund e Vietto in prestito dall’Atlético Madrid. Anche il Watford ha centrato un’importante operazione, portando a titolo definitivo a Londra Gerard Deulofeu.