Portogallo, infortunio per Danilo Pereira: l’esito degli esami
Brutte notizie per il ct del Portogallo Fernando Santos: infortunio per Danilo Pereira
Dopo la vittoria per 3-2 contro il Ghana, il Portogallo si prepara a sfidare l’Uruguay, match in programma lunedì 28 novembre alle ore 20:00. La squadra di Fernando Santos conquistando altri tre punti si garantirebbe l’accesso agli ottavi di finale del Mondiale in Qatar, ma il ct portoghese dovrà prima fare i conti con un’assenza pesante: infortunio per Danilo Pereira.
Portogallo, infortunio Danilo Pereira: il comunicato ufficiali
Pessime notizie per il ct del Portogallo, che dovrà fare a meno di un titolare in vista della sfida contro l’Uruguay. Ecco il comunicato ufficiale della nazionale rossoverde: “Il nazionale Danilo Pereira, dopo aver effettuato i test, è stato ritenuto indisponibile per il lavoro della Nazionale dall’Unità Salute e Performance della FPF. Il giocatore, in allenamento questo sabato, ha riportato la frattura di tre arcate costali, a destra“.
Chi giocherà ora al suo posto? Al centro della difesa Ruben Dias sembra essere sicuro di un posto da titolare, mentre al suo fianco sarà ballottaggio tra l’esperto Pepe e il giovane Antonio Silva.
L’ex Real Madrid è appena tornato a disposizione dopo un infortunio ma non è ancora al meglio della condizione fisica. Nonostante questo il titolare sarà lui, come confermato dal ct in conferenza stampa: “Pepe giocherà domani, non ci saranno problemi. È un mostro. Se c’è qualcuno che ha un ruolo così importante nello spogliatoio, quello è lui”.