Porto, Villas Boas: “Conceicao è un crack, è in prestito secco senza opzione”
Il presidente del Porto Villas Boas ha spiegato il trasferimento di Conceiçao alla Juventus
In questi giorni sono tanti i protagonisti nel mondo del calcio a Trento, riuniti per il Festival dello Sport. Tra questi, anche André Villas-Boas, ex allenatore (è stato anche assistente di Mourinho all’Inter) e oggi presidente del Porto. Al termine dell’evento a cui ha preso parte, il portoghese ha rilasciato delle dichiarazioni, soprattutto sul trasferimento di Conceiçao alla Juventus.
Villas Boas su Conceiçao
All’inizio Villas Boas ha parlato dell’Italia, paese di cui ancora parla correttamente la lingua: “Ho dei bei ricordi dell’Italia, ieri sono stato a Milano: mi emoziona sempre. Voglio bene al calcio italiano e all’Inter. Ora non la seguo troppo, ma Inzaghi sta facendo un lavoro straordinario“.
Quindi, il presidente ha parlato del giocatore portoghese: “È un crack. Quest’accordo con la Juventus di prestito senza opzione, un prestito di 7 milioni che può arrivare a 10. Per noi resta un giocatore importante, vediamo come va. Alla fine c’era una componente emozionale, legata a suo padre, insieme al suo agente abbiamo deciso che era meglio per tutti fare quest’anno di prestito. Sta facendo bene, peccato per l’espulsione e per l’infortunio prima, però è un bravissimo giocatore giovane che può arrivare molto in alto nella sua carriera“.
In questo inizio di stagione Conceicao, reduce dall’espulsione nella partita contro il Cagliari, ha totalizzato tre partite in Serie A segnando un gol (contro il Genoa), e una in Champions League, con un gol segnato, decisivo, contro il Lipsia.