Pordenone e Juve Stabia, Serie B vicina: che risultati servono?
Manca davvero poco alla fine del campionato di Serie C, che per due squadre potrebbe chiudersi già nella prossima giornata.
Il Pordenone torna a vincere dopo i quattro pareggi consecutivi, rifila quattro reti al Teramo tutte siglate nella prima frazione di gioco grazie ai gol di Zammarini, Magnaghi, Burrai e Candellone, e ottiene una vittoria che lo avvicina alla B: con i suoi 7 punti di vantaggio sulla Triestina, per la promozione adesso manca soltanto un successo.
Arrivati a quota 68, basterebbe infatti una sola vittoria sabato contro il Gubbio per strappare il pass per la promozione. Con i 3 punti saranno aritmeticamente in Serie B.
Una situazione simile la troviamo proprio nel girone C, con la Juve Stabia che dopo la fondamentale vittoria nello scontro diretto contro il Trapani, si rende protagonista di un'altra grande prova di forza e personalità, rimontando il doppio vantaggio della Sicula Leonzio. Da 2-0 a 2-3: una vittoria spettacolare per la squadra di Fabio Caserta arrivata grazie ad una doppietta di Mezavila che ristabilisce la parità e il gol vittoria di Elia al 71'.
Tre punti preziosissimi per le ‘Vespe’ che confermano la prima posizione nel girone C con 71 punti.
Punti che ancora non bastano per la matematica promozione, con il Trapani -4 in classifica, ma che fanno sentire già quel profumo di Serie B: all'arrivo del pullman che riportava a casa la squadra, migliaia di tifosi sono scesi in piazza a Castellammare per festeggiare l'ennesima impresa.
Adesso l'obiettivo è ormai quasi raggiunto, con una sola vittoria che confermerebbe la matematica del campionato e la festa, quella vera, che potrebbe scattare già dalla prossima gara interna contro la Vibonese.
A tre giornate dal termine della stagione, il sogno promozione è davvero a un passo. A Pordenone e Juve Stabia manca davvero poco.
Il conto alla rovescia è ormai cominciato.