Questo sito contribuisce all'audience di

Pisa, Maurizio Mian è il nuovo presidente: da valutare la posizione di Gattuso per la panchina

Cambio societario per il Pisa neopromosso in Serie B: Maurizio Mian è il nuovo presidente dei nerazzurri. A comunicarlo è lo stesso club toscano con una nota sul suo sito ufficiale: “Siamo onorati che Maurizio Mian abbia accettato di essere il nuovo Presidente del Pisa – si legge – e siamo convinti che insieme a lui riusciremo a raggiungere gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissi il 18 gennaio 2016”.

Un nuovo cambiamento che segue a quello in panchina, dopo le dimissioni di Gennaro Gattuso dei giorni scorsi: l’ex giocatore del Milan aveva richiesto dei cambiamenti e certezze alla dirigenza per poter continuare ad allenare. Al momento non si è ancora riunito il cda della società, che pertanto dal punto di vista organizzativo rimane la stessa: Mian sarà il presidente onorario, come specificato nel comunicato, mentre Petroni rimane il presidente e Lucchesi continuerà a ricoprire il suo ruolo di direttore generale: non ci sarà invece Taverniti, braccio destro di Petrone che si è dimesso anche lui nei giorni scorsi.

In serata le parti si recheranno in comune e si attende di capire quale sarà il futuro della panchina. Mian chiamerà Gattuso – di cui ha stima – e cercherà di convincerlo a tornare ad allenare la squadra. L’allenatore dunque, dopo aver valutato le condizioni, potrebbe anche decidere di risedersi in panchina: se l’ex calciatore rossonero dovesse vedere in Mian quell’elemento di garanzia e stabilità (anche economica) richiesta, potrebbe decidere di ricominciare con lui. In ogni caso per avere maggiori certezze si dovrà attendere ancora.