Pisa, Gattuso: “Corrado sa che ho bisogno di gente pronta. Il Milan? Sono felice perchè un trofeo mancava da tanto”
Un punto per chiudere una settimana complicata, un pareggio da scartare sotto l’albero dopo aver tirato un bel sospiro di sollievo in seguito alla felice conclusione della vicenda societaria. Sarà un Natale più sereno per il Pisa che riparte dalle novità degli ultimi giorni per affrontare un 2017 all’altezza delle aspettative.
“Quello che è successo è un toccasana per tifosi e giocatori – commenta Gattuso in conferenza stampa – adesso però dobbiamo diventare una società nel minor tempo possibile. Oggi avevamo tante defezioni ma i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta grandi valori. Ho risolto gli ultimi dubbi di formazione proprio stamattina vista l’emergenza in cui ci troviamo, potevamo anche vincere ma sono soddisfatto del pareggio e di come abbiamo tenuto il campo. Birindelli? Gli ho detto che deve sistemare questo problema fisico che lo ferma sempre anche in Primavera, è un ragazzo che ci sa fare ma non può pensare di uscire al 55°. Non si tratta di un problema emotivo, secondo me è un qualcosa legato all’alimentazione. Corrado? Lui sa già cosa ci serve, questo è un campionato difficile e non posso permettermi di aspettare la crescita di un calciatore. Ho bisogno di gente pronta che scenda in campo e ci aiuti a raggiungere il nostro obiettivo“.
Messo da parte il capitolo Pisa, Gattuso poi fa i complimenti al Milan per aver conquistato la Supercoppa Italiana: “Ho guardato i supplementari, veder festeggiare Galliani in quel modo mi ha riportato indietro nel tempo. Da milanista ho pensato a quanto era bello quando vincevamo noi, oggi sono felice per i ragazzi perchè era da tanto che il Milan non vinceva. Ho visto l’emozione dei ragazzi, si è parlato di un progetto “giovani” in questi anni e poi si cancellava tutto dopo quattro sconfitte. Oggi finalmente si è svoltato, ci sono giocatori con dei valori che faranno bene in Nazionale. Montella? Esprime il calcio spagnolo meglio di tutti nel calcio italiano”.