Juventus, Pirlo: “Andiamo a Napoli per vincere”
L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo in conferenza stampa ha parlato del big match della 22 giornata che vedrà la sua squadra impegnata contro il Napoli di Rino Gattuso. “Ci sarà grande tensione data l’importanza dei 3 punti. Noi pensiamo a noi stessi, non al resto. Andiamo a Napoli per vincere. Abbiamo preparato bene la partita e siamo determinati a fare la nostra partita”.
Tre settimane dopo di nuovo la sfida all’amico Gennaro Gattuso, ogni settimana in discussione il suo futuro al Napoli: “Fa parte del nostro lavoro, può capitare di essere mandati via, ma noi pensiamo come sempre a fare del nostro massimo. Può capitare che per l’uno o l’altro possano esserci momenti più difficili: mi dispiace per la situazione di Rino, però devo pensare già ai miei problemi e la prepariamo per vincere”.
Le due squadre si sono già affrontate in Supercoppa. La sua Juventus dopo quella gara ha cambiato ritmo, trovando 6 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia. “É una partita più importante di quella che si sarebbe dovuta giocare all’andata. Ci siamo anche già affrontati in Supercoppa. La squadra da quella vittoria ha alzato il livello, è cresciuta ed é migliorata partita dopo partita. Poi ovviamente i risultati ti aiutano a lavorare meglio”.
“Puntiamo sempre a fare la partita, pressare alto e comandare il gioco. Ovviamente è sempre possibile, bisogna adattarsi a seconda dell’avversario e interpretare le partite al meglio. Per arrivare in fondo bisognerà essere costanti, non sarà facile tenere un ritmo alto”.
Infine l’allenatore bianconero ha analizzato le situazioni relative agli infortunati. “Non ci saranno ne Arthur ne Dybala che hanno ancora dolore e saranno valutati quotidianamente. Discorso diverso per Bonucci e Ramsey che si sono allenati in gruppo e deciderò oggi se portarli a Napoli. Morata sta meglio, ha recuperato dall‘influenza e giocherà vedremo se dal primo minuto o a partita in corso”.