Milan, Pioli: “Non siamo contenti del pareggio. Zirkzee? È un grande giocatore”
Le parole di Stefano Pioli dopo il pareggio tra Milan e Bologna
Termina in parità il match valido per la ventiduesima giornata di Serie A tra Milan e Bologna. Alla doppietta di Loftus-Cheek rispondono Zirkzee e Orsolini. Al termine della partita, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Milan, le parole di Pioli dopo il pareggio contro il Bologna
A San Siro Milan e Bologna si dividono un punto. Così, i rossoneri raggiungono quota quarantasei punti in classifica. Pioli ha aperto l’intervista con un’analisi del risultato: “Andiamo via con il rammarico di non aver vinto la partita. Oltre a due rigori sbagliati eravamo riusciti ad andare in vantaggio rimontando una partita difficile. Ci insegna che non si può abbassare l’attenzione in fase difensiva. Ho visto tanta qualità, è un peccato non aver vinto questa partita per tanti fattori. Giroud e Theo sono ottimi rigoristi, stasera non è stata la migliore per loro sotto questo punto di vista. Guardiamo noi stessi e chiaramente non siamo contenti”.
L’allenatore del Milan ha proseguito parlando di cosa avrebbe potuto portare una vittoria all’interno dello spogliatoio rossonero: “I tre punti avrebbe voluto dire aumentare il morale, sette punti in più rispetto allo scorso anno, la quinta vittoria consecutiva. Ci sono state tante cose positive, ma ci sono ancora degli aspetti dove dobbiamo migliorare. Se la partita fosse finita 2-1 tutto sarebbe diverso in termini di fiducia e convinzione. Siamo ambiziosi e vogliamo abbinare le prestazioni al risultato. Abbiamo pagato un’ingenuità. Un pareggio non è una vittoria, parliamoci chiaro“.
Milan, Pioli: “Zirkzee? È un grande giocatore, lo seguo dai tempi del Bayern Monaco”
Infine, Stefano Pioli ha concluso parlando di Joshua Zirkzee: “Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio rispetto al primo concendendo poco. Questa partita sarà un altro insegnamento per il nostro percorso. Zirkzee? È un gran giocatore. Lo seguo dai tempi del Bayern Monaco e del Parma. Ha tutto: fisico e qualità. Leao? Mi ha detto che i prossimi rigori li vuole tirare lui”.