Atalanta, Percassi: “Mercato? C’è molta più competizione”
Le parole di Luca Percassi nel prepartita di Atanalta-Sporting CP di UEFA Europa League
Tutto pronto al Gewiss Stadium per il fischio d’inizio della sfida tra Atalanta e Sporting CP, valevole per la quinta giornata di UEFA Europa League (Clicca qui per le formazioni ufficiali). I nerazzurri, già certi della qualificazione, vogliono blindare il primo posto che garantirebbe l’accesso agli ottavi di finale della competizione. Prima del fischio d’inizio della gara, l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Atalanta, le parole di Percassi
L’amministratore delegato, Luca Percassi, ha parlato della sfida contro lo Sporting Club de Portugal: “Sappiamo che è sarà una grande sfida. Lo Sporting è un avversario veramente forte e lo abbiamo visto nella gara d’andata. Stasera sarà una partita molto complicata. Giocare una partita così credo sia motivo di grande orgoglio, figlia del grande lavoro fatto da società, squadra e allenatore. È una partita carica di significato”.
Poi un commento sul primo posto nel girone, distante soltanto un punto, che garantirebbe la qualificazione agli ottavi di finale di UEFA Europa League: “Sarebbe un vantaggio. Ovviamente ci sono due partite. Vediamo stasera: sappiamo l’importanza ma anche il valore dello Sporting. Ci sarà da battagliare”.
“Mercato sempre più complesso”
Poi un commento sul mercato: “Qualche anno fa, spesso ci trovavamo soli di alcuni giocatori, oggi non è più così. L’aspetto economico è importante, ma anche la progettualità lo è. C’è molta più competizione e quindi riuscire ad arrivare ad alcuni obiettivi è sempre più complesso. Il mercato si è evoluto in maniera troppo veloce post Covid. Andare a trovare ragazzi coerenti con il nostro progetto è sempre più complesso. Noi continuiamo a fare il nostro lavoro per fare meno errori possibili”.
Luca Percassi ha commentato anche le differenze con le campagne acquisti precedenti: “Ci sono tanti fattori. Oggi siamo una società più conosciuta e si è alzato il target della società. Per mantenere questo livello e per alzarlo c’è stato l’ok da parte della società per compiere investimenti più importanti. Questo ci ha permesso di prendere profili impensabili anni fa. Il mercato è diverso e anche l’evoluzione dei giocatori”. Infine un commento sul recupero di El Bilal Touré: “È in linea con il programma di recupero. A gennaio tornerà ad allenarsi con il gruppo“, ha concluso.