Atalanta, Percassi: “Vittoria motivo d’orgoglio. In Serie A siamo stati penalizzati”
Le parole dell’ad dell’Atalanta dopo la qualificazione in Europa League: “Siamo contentissimi. Come mai non andiamo così in campionato? Siamo stati fortemente penalizzati…”
L’Atalanta si regala altre grandi notti europee: dopo la vittoria ottenuta sul campo del Bayer Leverkusen, la Dea ha staccato il pass per i quarti di finale di Europa League e domani al sorteggio di Nyon conoscerà la sua futura avversaria. Intervenuto nel postpartita ai microfoni di Sky Sport, l’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha commentato così la prestazione della squadra: “Siamo contentissimi, è stata una partita sofferta contro una squadra forte e ovviamente è motivo di orgoglio per la città e per i tifosi che sono venuti qui. Grazie di cuore, dedico questa vittoria a tutto il mondo atalantino”.
Atalanta, le parole di Percassi
Poi Percassi ha proseguito, provando anche a spiegare il motivo per cui in Europa le cose vanno bene e in Serie A – quest’anno – l’Atalanta stia facendo più fatica del solito: “Bella domanda… ma anche in campionato stiamo facendo bene e ora stiamo recuperando calciatori per il rush finale. Poi in Serie A siamo stati penalizzati, ma dobbiamo guardare avanti e lavorare”.
Leggi anche – Gasperini: “Vittoria meritata. Sul sorteggio…”
“Atalanta fortemente penalizzata”
E ancora, alla domanda su quale strada sia più percorribile per cercare una nuova qualificazione in Champions League: “Quello che conquistiamo lo facciamo senza i regali di nessuno. L’Atalanta è stata fortemente penalizzata ma noi continuiamo a lavorare”.
Infine, Percassi ha detto: “Partecipare ad una competizione europea è una cosa straordinaria, sta capitando con frequenza ed anche quest’anno sarà molto difficile. La cosa più bella è che ogni volta che raggiungiamo un obiettivo lo facciamo senza scordarci da dove veniamo”.