Questo sito contribuisce all'audience di

Pastore: “Il PSG ogni anno ha cercato di comprare Messi”

Le parole del Flaco sul retroscena di calciomercato: “Sapevano però che sarebbe stato sempre molto difficile”

Il centrocampista della Roma, Javier Pastore, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del quotidiano spagnolo AS. El Flaco ha parlato del suo passato, in particolare del suo trasferimento a Parigi nell’estate del 2011. Fondamentali sono stati i corteggiamenti di Leonardo: “I grandi club italiani mi volevano. Col Palermo quell’anno giocammo la finale di Coppa Italia contro l’Inter, e il loro allenatore era Leonardo. Dopo la partita mi disse che lui avrebbe avuto la possibilità o di restare all’Inter o di andare al PSG come DS: mi fece capire che in entrambi i casi avrebbe voluto avermi“.

 

pastore_174_image.jpg

 PASTORE: “LEONARDO MI CHIAMAVA OGNI GIORNO”

Pastore ha poi raccontato il momento in cui ha deciso di firmare col PSG: “Giocavo la Copa America con l’Argentina e Leonardo mi chiamava ogni giorno per convincermi di andare al PSG, ma ancora non avevo deciso. Quando la Copa è finita abbiamo analizzato le offerte. Un giorno sognai di essere in vacanza con la mia ragazza mentre passeggiavamo intorno alla Tour Eiffel. Fu a quel punto che chiamai il mio manager e gli dissi che sarei andato al PSG“.

 

pastore_image_ritagliata.jpg

 

Pastore ha poi svelato qualche aneddoto sul suo rapporto con i piani alti del PSG … e non solo: “Con Al-Kelaifi e il proprietario ho sempre avuto ottime relazioni. Mi facevano sempre molte domande sui giocatori che volevano. Parlavano sempre con me: ho avuto anche modo di parlare con il re del Qatar. Era giovane, come un amico: mi parlava in maniera del tutto naturale“. 

 

messi_2021_image.jpeg

 

PASTORE: “MESSI? OGNI ANNO IL PSG CI HA PROVATO”

Pastore ha infine parlato di Messi, e del sogno del PSG di comprarlo: “Ogni anno ha provato a prendere Messi, ma sapevano che sarebbe stato sempre molto difficile. Per scherzo mi dicevano di provare a convincerlo di venire a Parigi, come per Di Maria. A loro due ho sempre detto quanto si stia bene a Parigi, quanto la squadra fosse forte ecc. Alla fine Di Maria è venuto“. Chissà se poi cederà anche Messi, o se rimarrà un sogno destinato a rimanere chiuso nel cassetto.