Pasqual annuncia il ritiro: “Inizia una nuova storia”
Pasqual si ritira, l’annuncio è arrivo su Instagram. L’ex terzino di Fiorentina, Empoli e Nazionale dice basta a 37 anni, dopo una carriera da protagonista: “Eccoci …è arrivato il momento che ogni sportivo non vorrebbe arrivasse mai! – scrive Pasqual sul social network – Avrei voluto spostarlo almeno di un anno ma le circostanze non lo hanno permesso e quindi sono costretto a svegliarmi da un Sogno durato 30 anni”.
“Grazie, grazie, grazie”
30 anni di carriera, altrettanti ringraziamenti da fare, a partire da tutte le squadre in cui ha giocato: “Musile, Noventa, Gorghense, Fossalta, Reggina, Derthona, Pordenone, Treviso, Arezzo, Fiorentina ed Empoli, a tutti i compagni, allenatori, tifosi e giornalisti che mi hanno visto e dato la possibilità di disputare più di 350 partite in serie A e oltre 600 in carriera portandomi ad indossare una delle maglie più gloriose e importanti…quella Azzurra della Nazionale”.
Un ringraziamento anche alla famiglia, agli amici, a tutti quelli che gli hanno permesso di correre sulla fascia per 30 anni. Il saluto speciale è infine per Firenze e la Fiorentina: “A Firenze e ai Fiorentini che ci hanno adottato in tutto e per tutto…anche quel tifoso che dalla maratona mi spronava urlandomi “Alzalo un cross!!!” Beh ora posso dirgli che i miei attaccanti preferivano la palla veloce e bassa sul primo palo. Ora sono un po’ più grande, volto pagina …inizia una nuova storia….una nuova sfida… una nuova avventura. Grazie, grazie, grazie”, conclude il messaggio.

