Palmieri, l’artefice dei successi giovanili del Sassuolo: lo cercano Bari, Reggiana e Frosinone
Francesco Palmieri pronto a lasciare la guida del settore giovanile del Sassuolo
Uno dei migliori settori giovanili italiani perderà una delle sue figure chiave. Francesco Palmieri, responsabile dell’academy del Sassuolo, è pronto a dire addio al club neroverde dopo anni di grandi successi e risultati. Come per i tanti giovani da lui scoperti e lanciati, è arrivato il momento del salto tra i grandi. Il classe 1967 è cercato da diversi club tra Serie A, B e Lega Pro.
Sassuolo, Palmieri pronto al salto tra i grandi
Per anni Francesco Palmieri ha valorizzato il settore giovanile del Sassuolo, facendolo diventare tra i più floridi nel lanciare giocatori tra i grandi. Stefano Turati e Luca D’Andrea, gli ultimi di una lunga serie. A questo si aggiungono anche i tre Tornei di Viareggio vinti nel 2017, 2022 e 2023. Durante questa serie di successi, le proposte non sono di certo mancate. In passato il Parma si era fatto avanti proponendogli il ruolo di direttore sportivo. Lui e il Sassuolo avevano sempre rifiutato, convinti di portare avanti il progetto nelle giovanili neroverdi.
Ora dopo molti anni per lui pronta una nuova avventura. Questa volta, lavorando con una prima squadra. Diversi gli estimatori. Primo su tutti Guido Angelozzi, direttore dell’area tecnica del Frosinone, che lo vorrebbe nel suo gruppo di lavoro o come suo sostituto in caso di addio direzione Sampdoria.
In Serie B era stato nei radar del Catanzaro e ora ci pensano Bari e Reggiana. Palmieri è oggetto dei desideri, ormai da un anno, anche del Catania, con l’amministratore delegato Vincenzo Grella che insiste per affidargli il ruolo di direttore sportivo.