Monza, Palladino: “Non mi aspettavo un inizio così. I ragazzi sono stati bravissimi”
Le parole di Raffaele Palladino nell’intervista post-partita di Monza-Spezia
Terza vittoria consecutiva per il Monza, che dopo Juventus e Sampdoria porta a casa i tre punti anche contro lo Spezia. Al termine della partita, Raffaele Palladino è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la partita: di seguito, le sue parole.
Monza, le parole di Palladino nell’intervista post-partita
Palladino ha iniziato parlando del lavoro fatto in queste prime settimane sulla panchina del Monza: “Lavorare sull’aspetto tecnico è stato semplice perché sono ragazzi molto intelligenti e sanno giocare a calcio. Ho lavorato tanto sull’aspetto mentale, questa è la bravura di un allenatore. Ho capito che i ragazzi erano giù di morale, loro sono stati disponibilissimi e mi hanno seguito”.
Sulla partita di oggi contro lo Spezia: “Devo fare i complimenti a Gotti e lo Spezia. Sapevo che potevano metterci in difficoltà è così è stato, grandi meriti a loro. È una squadra che ti fa giocare male. Nel primo tempo abbiamo fatto un po’ di fatica ma siamo stati bravi a restare in gara. Nel secondo tempo non abbiamo continuato a giocare a calcio ed è una cosa che non mi è piaciuta”.
L’allenatore del club brianzolo ha poi concluso così: “Non mi aspettavo un inizio del genere. Ho cercato di prendere quest’impegno come una sfida per me stesso, la gente giustamente pensava che io non fossi esperto e io l’ho presa con leggerezza. Ho cercato di trasferire ai ragazzi un’idea di gioco e non è stato assolutamente difficile. Sono stati bravissimi loro”.