Fiorentina, Palladino: “Moduli? L’importante è la mentalità da squadra”
Le parole dell’allenatore viola dopo il pareggio ottenuto a Empoli
Finisce 0-0 il derby dell’Arno tra Empoli e Fiorentina, andato in scena al Castellani e valevole per la 6ª giornata di Serie A. Nel post partita, Raffaele Palladino ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport.
Empoli-Fiorentina, l’intervista post partita di Palladino
L’allenatore della Fiorentina ha iniziato parlando da subito del pari con l’Empoli: “Mi aspettavo qualcosa in più. Ci è mancata un po’ di lucidità e imprevedibilità. La squadra ha però dato tutto, ha fatto una grande fase di non possesso. Non abbiamo concesso un tiro in porta, abbiamo difeso benissimo e con grande spirito. Dobbiamo essere ambiziosi e creare la mentalità vincente per queste partite”.
Ha poi continuato: “Da questi ragazzi sto avendo grandi risposte nonostante siamo insieme da poco. Stiamo trovando una solidità di squadra. Moduli? L’importante è la mentalità della squadra. Oggi abbiamo sperimentato il 4-2-3-1, ma possiamo giocare anche a 3 dietro. Stiamo crescendo e stiamo raggiungendo anche una maturità di squadra”.
Ha poi concluso parlando di Kean: “Moise ha dimostrato che può giocare sia come punta in un attacco a 3 che da solo. L’abbiamo voluto fortemente e sta crescendo partita dopo partita. A livello fisico è una bestia, a livello mentale un trascinatore. Gli attaccanti però sono stati tutti bravi oggi. Devo sempre ringraziarli, sono i primi difensori”.