Palermo, ufficiale l’arrivo di Gunnarsson: da scartato a ripescato
Nel primo giorno di marzo il Palermo trova un nuovo rinforzo. Il club rosanero ha ufficializzato l’ingaggio di Niklas Gunnarsson, difensore norvegese classe 1991 già da tempo a disposizione di Roberto Stellone. Il suo acquisto, infatti, è un caso che ha tenuto banco per diverso tempo a gennaio. Gunnarsson era stato acquistato dalla vecchia proprietà inglese del Palermo, ma Rino Foschi si era opposto al deposito del contratto che il giocatore aveva firmato fino a giugno 2020.
Gunnarsson, quindi, è stato per diverse settimane in un vero e proprio limbo, a disposizione di Stellone ma senza la possibilità di scendere in campo visto che il suo tesseramento non risultava ratificato. In mezzo anche un infortunio che ha portato il norvegese a vivere Palermo più da turista che da calciatore. Oggi, però, la svolta. L’avvocato di Gunnarsson, insieme al giocatore, ha incontrato il presidente Rino Foschi in sede allo stadio “Renzo Barbera” dove è stato trovato l’accordo.
Gunnarsson verrà presentato oggi alla stampa e già domani potrebbe scendere in campo contro il Lecce. Il Palermo, infatti, deve fare di necessità virtù visto che sulla corsia sinistra, dove è stato provato ieri il norvegese ex Djurgarden in allenamento, sono assenti sia Aleesami che Mazzotta. Ecco che quindi Gunnarsson è pronto a dare il suo contributo, da scartato a giocatore in prima linea per il Palermo.
Giovanni Mazzola