Palermo, parla Zamparini: “L’obiettivo è la A. Vendere la società? Vedremo, sono un vulcano di idee”
39 punti, primo posto in classifica. Tutto va secondo i piani per il Palermo, leader in Serie B a più 2 sul Frosinone secondo. Raggiunto dal Corriere dello Sport, il presidente dei siciliani Zamparini parla dell’inizio di stagione del Palermo. “Tedino e Lupo stanno facendo un ottimo lavoro, sono stati capaci di recuperare giocatori da molti etichettati come ‘improponibili’. Con loro stiamo già pensando alla squadra del prossimo anno. Nel futuro vogliamo fare un mercato basato su giovani di prospettiva”.
Il patron rosanero parla anche di mercato. “Sta a Tedino indicarmi eventuali aggiustamenti. Discuteremo insieme se e come modificare un gruppo collaudato. Nestorovski? È l’uomo che ci deve trascinare in Serie A. Se arrivasse un’offerta da 12-15 milioni non la prenderei nemmeno in considerazione”.
Zamparini tocca poi il tema della possibile cessione della società. “Il futuro del Palermo non è mio. La società è in vendita, ma se non trovassimo compratori non mi dispererei: sono un vulcano di idee. Se ci sarà da mettere mano al portafogli lo farò. Ma il Palermo ha bisogno anche del calore dei suoi tifosi”.
Intervista completa nell’edizione odierna de Il Corriere dello Sport