Questo sito contribuisce all'audience di

Palermo, ecco Tedesco: “Un sogno diventato realtà, con Schelotto e il suo staff mi trovo bene”

Prima conferenza stampa per il nuovo allenatore del Palermo Giovanni Tedesco. L’ex calciatore rosanero, alla vigilia della sfida col Carpi, ha parlato del suo nuovo ruolo, in attesa che si concludano tutti i passaggi per il tesseramento di Schelotto, che fino ad allora continuerà a figurare come dirigente accompagnatore. “Sono emozionato. Sedere su questa panchina è un sogno diventato realtà – dichiara Tedesco – Voglio dire grazie al presidente Zamparini per l’opportunità che mi ha dato e ai tifosi per l’accoglienza che mi hanno riservato. Devo sfruttare al massimo tutto questo per crescere professionalmente. Con lo staff di Schelotto mi trovo bene, li ringrazio per come mi hanno accolto. Guillermo ha grandi capacità, il confronto con lui è quotidiano e riguarda tutto, c’è grande collaborazione. Da parte mia, cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza.

Dove mi vedo in futuro? Sono ambizioso, voglio continuare a fare l’allenatore. Se ci sarà la possibilità continuare a lavorare con Schelotto anche a fine stagione sarò contento, altrimenti se dovrò andare via lo farò senza problemi. Vazquez? È un giocatore importante, per come si muove e per la sua classe mi ricorda Pastore”.

E sul ritorno dal prestito di Accursio Bentivegna, l’allenatore rosanero continua: “E’ un giocatore con tante qualità. Non bisogna mettergli fretta perchè è ancora molto giovane. Lo conosco bene e sono sicuro che può essere utile al gioco che predilige Schelotto”.