Onana dopo i fischi: “Non me ne frega niente. Non sono nella forma migliore”
Onana, futuro portiere dell’Inter, risponde così alle critiche dei tifosi
André Onana, attuale portiere dell’Ajax ma già “promesso sposo” dell’Inter, è nuovamente al centro delle critiche dei suoi tifosi, nonostante la vittoria dei Lancieri contro lo Sparta Rotterdam.
Il camerunese ha subìto la rete del momentaneo 1-0 dello Sparta da parte di Joeri de Kamps, che ha segnato con un diagonale all’incrocio. Onana è stato fischiato dai tifosi, nonostante il tiro apparisse difficile da intercettare. L’oggetto del contendere è però un rinvio del camerunese, sbagliato e intercettato dall’avversario, poi indisturbato all’atto di segnare la rete.
Prestazioni non eccellenti
Il motivo della contestazione è da ricercarsi in una lunga serie di precedenti che vedono coinvolto l’estremo difensore di Ten Hag. Onana è stato autore di partite non eccellenti negli ultimi anni, e spesso ha condannato il suo Ajax a sconfitte ed eliminazioni coi suoi interventi non impeccabili. Risale a poche settimane fa, d’altronde, l’infortunio che ha consentito a Darwin Nunez di segnare per il Benfica e di eliminare l’Ajax dalla Champions, nonostante il dominio mostrato sul campo per tutto il match dagli olandesi.
Leggi anche – Inter-Onana, i dettagli del contratto
“Non me ne frega un ca**o”
Onana ha così commentato le critiche, in un’intervista nel post-partita alla ESPN: “I fischi? Non me ne frega un ca**o. Non so se siano dovuti alla mia prossima partenza, dovete domandarlo ai tifosi. Per me loro possono cantare, piangere, fare qualsiasi cosa ma il mio rendimento non cambia, non mi lascio influenzare da questo genere di cose. Nella mia vita sono diventato quello che sono ignorando il giudizio altrui, voglio essere io a scrivere la mia storia“. Onana ha voluto cercare anche una ragione alla base del suo rendimento non eccezionale: “Sicuramente non sono nella mia forma migliore, al momento, ma d’altronde non ho giocato a lungo“.