Koeman: “Vogliamo vincere. L’Italia ha avuto un periodo non facile, ma rimane una squadra forte”
Le parole di Ronald Koeman alla vigilia della partita tra Paesi Bassi e Italia, “finalina” della Nations League
Alla vigilia della finalina per il terzo posto di Nations League (leggi qui i premi) contro l’Italia di Roberto Mancini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport sia il ct dell’Olanda Ronald Koeman.
Olanda, le parole di Koeman
Per iniziare, il Commissario tecnico dell’Olanda ha dichiarato: “Ci aspettiamo un’Italia forte, nonostante entrambe non giocheremo la finale. Questo ci rende tristi, ma domani affronteremo un’altra partita. Vogliamo vincere e siamo carichi. I ragazzi sono pronti per giocare bene e fare un buon risultato. Inoltre è una buona occasione per prepararci al meglio in vista di settembre”.
Koeman ha poi parlato anche del momento degli Azzurri: “L‘Italia è sempre una squadra forte, hanno grandissimi giocatori. So bene che non sono andati al Mondiale, è un po’ strano vincere l’Europeo e poi non riuscire a qualificarsi per il Mondiale, ma sono cose che capitano. L’Italia rimane una squadra forte. Hanno avuto un periodo non facile così come lo ha avuto l’Olanda e altre Nazioni. Sono momenti, ma ho comunque molto rispetto per l’Italia“.
Koeman e Mancini erano in campo da avversari nella finale di Champions del 1992 tra Sampdoria e Barcellona, partita vinta dai blaugrana ai supplemantari proprio grazie a un gol dell’attuale ct dell’Olanda. L’ex difensore ha ricordato con piacere quella finale: “Roberto sarà sicuramente triste riguardo a questo argomento, io invece sono felicissimo. Si tratta di una finale… tra vincere o perdere una finale c’è una grossa differenza. Domani sarà una partita dove lui sarà il ct dell’Italia e io dell’Olanda, ci saluteremo, ma poi solo uno di noi vincerà. È la vita”.