Questo sito contribuisce all'audience di

PSG, occhi in Italia: in prova il giovane talento del Pisa Okebe

Il giovane e talentuoso centrocampista del Pisa è in prova con l’Under 19 del PSG

Il Paris Saint-Germain, oltre a pensare ai grandi colpi di mercato per giocatori di fama internazionale, ha sempre un occhio verso i giovani dei settori giovanili di tutto il mondo. Italia compresa: dal Pisa è in arrivo il giovane Uriel Okebe, centrocampista francocamerunese classe 2005 che da questa settimana è in prova con l’Under 19 del club fresco campione di Francia per la decima volta nella sua storia. 

 

psg_centro_di_formazione_gpo.jpg

 

 

Il percorso di Okebe

Nato il 10 febbraio 2005, Okebe cresce nel settore giovanile dello Schiltigheim, club del comune alle porte di Strasburgo. Dalla scorsa stagione, Uriel è entrato a far parte del settore giovanile del Pisa, che lo ha scoperto e portato sotto la sua Torre. Okebe da quest’anno fa parte dell’Under 17 del club (ma ha anche preso parte anche al Torneo di Viareggio con la Primavera) e in totale quest’anno ha collezionato 17 presenze ufficiali, segnando anche 2 gol.

 

okebe_screen2_gpo.jpg

 

I ruoli

Uriel Okebe è diventato un pilastro dell’U17 del Pisa, squadra in cui ha giocato 16 partite su 17 da titolare, dimostrando non solo il suo talento in campo ma anche la sua utilità. Okebe, infatti, è stato utilizzato in più ruoli: mediano, mezzala, esterno in un centrocampo a cinque o anche esterno d’attacco nel tridente, essendo bravo sia tecnicamente che atleticamente. La sua duttilità e il suo talento gli hanno permesso anche di partecipare a qualche allenamento della prima squadra di coach D’Angelo. 

  

okebe_screen_gpo.jpg

 

 

Su di lui in passato avevano messo un occhio club importanti come Juventus, Fiorentina e Torino, ma il PSG ora è in pole position per assicurarsi il talentino classe 2005, che sogna di diventare come il suo idolo Paul Pogba. Questa settimana è in prova a Parigi con l’U19, in futuro chissà. Dalla Torre di Pisa alla Tour Eiffel, il passo potrebbe essere breve.