Questo sito contribuisce all'audience di

“Occhio a Kante, è un top player”. L’intuizione nel 2013, il tweet ora diventa virale

Quello che succede (e si scrive) sui social, resta sui social. E può diventare virale anche a distanza di 6 anni!

Basta un'intuizione, un giocatore semi-sconosciuto che affascina e nemmeno 140 caratteri per proporlo alla propria squadra del cuore. Poi non serve altro che aspettare; ma se quel giocatore diventa uno dei migliori centrocampisti al mondo, un tweet quasi dimenticato può tornare d'attualità. 

Chiedetelo a Dennis Abbott, tifoso del Middlesbrough, che nelle ultime ore avrà visto il suo smartphone illuminarsi improvvisamente con centinaia di notifiche Twitter per un cinguettio datato 2013.


WhatsApp_Image_2019-07-28_at_21.12.11.jpeg

"Agli scout del Middlesbrough: dite a Tony Mowbray di tenere d'occhio un centrocampista del Caen, Ngolo Kante, prima che lo prenda Wenger. Top top player"

Ventidue anni allora, due anni prima del trasferimento al Leicester. Sconosciuto, o quasi. Ma già adocchiato da chi lo vedeva bene nella sua squadra. 

La risposta del Middlesbrough? "Girata (la 'segnalazione', n.d.r.) ai nostri scout, grazie Dennis". E la conversazione è anche proseguita: "Grande. E' un giocatore incredibile, creativo, che ha già avuto il plauso della stampa e dei compagni", la risposta del tifoso. "Grazie Dennis, lo guarderanno", l'ulteriore replica del club. E invece…

Occasione persa e il tempo che ha dato ragione a Dennis che adesso può recriminare il mancato ascolto da parte della sua squadra dopo aver segnalato quel centrocampista che poi è diventato per due volte campione di Premier con Leicester e Chelsea, vincitore di una Coppa d'Inghilterra e di una Europa League sempre col club di Londra e campione del mondo con la sua Francia. 

Un 've l'avevo detto' tornato più attuale che mai anche dopo 6 anni, grazie ai social e a quel tweet.