Notte di Champions, “Leo e loro”. Juve, “chi non ci crede resti a casa”: la rassegna stampa
Torna la Champions League, tra la sfida della Roma al Barcellona all’Olimpico e il derby inglese tra Manchester City e Liverpool – in attesa del match del Bernabéu tra Real Madrid e Juventus. A questo dedicano le loro prime pagine i quotidiani in edicola, con La Gazzetta dello sport che apre con “Mission ImPossible: riecco Italia-Spagna, è possibile rovesciare il 7-1 dell’andata?”. Di spalla anche il “mal di gol” di Inter e Milan, Capello che dice basta e non allenerà più, La complicata sfida del City di Guardiola al Liverpool e la complicata situazione in casa Cagliari.
Il Corriere dello Sport titola invece “Leo e Loro. Sessantamila giallorossi all’Olimpico per spingere la Roma contro il Barça di Re Messi. Si parte dall’1-4”. In taglio altro mercato bianconero, “La Juve su Morata” mentre la squadra di Allegri “a Madrid per tentare il miracolo contro il Real. E col Chelsea si tratta il ritorno dell’attaccante”. In taglio basso, poi, “assalto Pep contro Salah” e “Milik già prepara i gol da scudetto”. Infine uno studio che riguarda l’Inter che “dipende troppo da Icardi”.
Su Tuttosport invece lancia il motto per la gara della Juventus: “Chi non ci crede resti a casa. Allegri e Del Piero spingono i bianconeri”. Spazio anche alla Roma e al “Barcellona da ribaltare. E’ la notte dei miracoli”. In taglio alto spazio al “nuovo Ljajic” che si scopre maratoneta del Toro e al calciomercato: “Inter, il rebus è Brozovic. Strootman-Barella per il salto di qualità. Milan, non solo Berardi. Rotta su Politano” oltre ai progetti della Fiorentina. Di spalla anche Bologna e Cagliari in crisi.
Sugli altri quotidiani trova spazio anche il Napoli, Il Mattino titola sul “dovere di stare uniti fino alla fine. Perché i fischi a Insigne e le contestazioni possono solo nuocere”. Da una campana all’altra, su Il Sannio si parla della squalifica di Lucioni: niente sconti per il capitano del Benevento, “la seconda sezione del Tna conferma la squalifica di un anno, il giocatore tornerà in campo solo il 15 ottobre”. Su L’Unione Sarda il “Cagliari nella tempesta. Agguato degli ultrà al rientro della squadra dopo il ko di Verona: insulti e spintoni in aeroporto, licenziato il ds”. Su L’Eco di Bergamo le statistiche che riguardano l’Atalanta: “Ilicic poi De Roon, la squadra di Gasperini ha fatto pace con i rigori”.