Non è mai troppo tardi: Diego Forlan riparte da Hong Kong
Non è mai troppo tardi per ricominciare. Lo sa bene Diego Forlan. L’attaccante uruguayano è infatti ufficialmente un nuovo giocatore del Kitchee Sports Club, squadra che milita nella massima serie dello stato di Hong Kong.
Per Forlan si tratta di un ritorno al calcio dopo poco più di anno di inattività. Nell’agosto 2016 era arrivata alla firma su un contratto di 3 mesi con il Mumbai City, club dell’Indians Super League. Parentesi incolore, in cui Forlan ha realizzato 5 gol in 11 partite, aiutando la squadra a coltivare le proprie chance di vittoria finale, spente a dicembre in semifinale dopo aver chiuso in testa alla classifica la stagione regolare. Da lì più nulla per 365 giorni. Almeno fino ad ora. Perché dopo l’anno sabbatico, l’ex centravanti della nazionale uruguayana sembra pronto a tornare in campo.
Lo farà, come detto, ancora in Asia, in un campionato dove, a 39 anni da compiere a maggio, potrebbe avere ancora qualcosa da dire. D’altronde, non potremmo aspettarci altro dal ‘Pichichi’ della Liga nel 2005 e nel 2009, anni in cui ottenne anche la Scarpa d’Oro. Nel Mondiale 2010 Forlan vinse il premio come miglior giocatore del torneo con la maglia della Celeste, una seconda pelle per lui. Nel suo girovagare anche un’esperienza al Manchester United, con cui vinse la Premier League nel 2003, e all’Inter, dove faticò a lasciare in segno e con cui decise di chiudere la propria esperienza europea.
Ma ora per lui è il momento di voltare pagina. Ancora una volta.
A cura di Federico Rana