Nizza, squalifica di sette giornate al difensore Atal
Il calciatore del Nizza aveva condiviso il video di un predicatore palestinese: dopo la sospensione da parte del club, ecco la squalifica
Secondo quando riferito dall’agenzia AP (Associated Press), il difensore algerino del Nizza, Youcef Atal, è stato squalificato per sette giornate di campionato. La decisione è stata presa dalla Commissione disciplinare della Ligue 1; il calciatore era già stato sospeso dal club in seguito alla condivisione sui social del video di un predicatore israeliano. Si attende il comunicato ufficiale della società.
Nizza, Atal: la squalifica
La squalifica di sette giornata inflitta a Youcef Atal partirà il prossimo 31 ottobre, in seguito al match contro il Clermont, in programma domani – 26 ottobre. Il difensore algerino era già stato sospeso dal proprio club lo scorso 18 ottobre dopo aver condiviso un post su Instagram che incitava all’odio verso Israele in seguito agli attacchi terroristici di Hamas.
La procura di Nizza ha aperto l’indagine per “apologia di terrorismo” e “incitamento all’odio o alla violenza sulla base di una specifica religione”, reputando così il messaggio antisemita.
Nei giorni scorsi, il calciatore aveva eliminato il post e si era scusato pubblicamente con queste parole: “Condanno fermamente tutte le forme di violenza, in qualsiasi parte del mondo, e sostengo tutte le vittime”, aveva aggiunto, “non sosterro’ mai un messaggio di odio. La pace è un ideale in cui credo fermamente”. Stando a quanto riportato, la squalifica terminerebbe al termine della diciassettesima giornata.