Questo sito contribuisce all'audience di

Nicola: “Spirito giusto, rispetto alla Coppa Italia ho visto un’ottima crescita”

Le parole di Davide Nicola dopo la sconfitta della Salernitana contro la Roma

Davide Nicola ha parlato a caldo, dopo la sconfitta della sua Salernitana all’Arechi contro la Roma, ai microfoni di Dazn.

L’allenatore piemontese è parso tutt’altro che demoralizzato dal risultato: “Sono soddisfatto perché abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla partita di Coppa Italia contro il Parma“.

 

davide-nicola-salernitana-foto-rosito-gdm-gpo.jpeg
Foto Rosito

 

Spezia, le parole di Gotti dopo la vittoria con l’Empoli

Ho visto una squadra più compatta, senza ancora i livelli di aggressività che vorremmo raggiungere, ma davanti avevamo una grande squadra“, ha proseguito Nicola. “I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano: qualcuno è ancora indietro di condizione, abbiamo integrato tre nuovi giocatori negli ultimi tre giorni, spero di poter riavere Bradaric e Radovanovic la prossima settimana. Per essere la prima, mi sono piaciuti lo spirito; peccato perché avremmo potuto sfruttare meglio 3-4 situazioni“. 

nicola-salernitana-image.jpg

  

Nicola ha poi commentato la condizione dei suoi: “Ci è mancata lucidità: Gyomber rientrava dopo 2 mesi. Non siamo al top, come ci aspettavamo, ma mi sono piaciuti lo spirito, la voglia di proporre, anche se non accompagnata sempre dalla giusta qualità. Per noi è importante completarci, perché c’è ancora qualcosetta da sistemare“.

 

davide-nicola-salernitana-foto-rosito-gdm-gpo.jpeg

 

Infine, un accenno ulteriore alla sua idea di gioco: “Vogliamo proporre calcio propositivo e aggressivo. L’idea non è legata solo all’estetica, ma anche alla praticità: l’obiettivo è fare punti. Devo dire che per essere stata una settimana dopo l’esordio in Coppa Italia ho visto un’ottima crescita. La scelta di utilizzare 3 nuovi era anche finalizzata a trovare quanto prima la massima condizione da parte di tutti“.