Trauma cranico per Ospina: la situazione
Mancano pochi minuti alla fine del primo tempo di Napoli-Udinese quando il portiere azzurro David Ospina cade a terra a palla lontana dopo essersi – qualche minuto prima – scontrato con Pussetto. Subito tutti intorno a lui, espressione preoccupate sui volti dei compagni. Il colombiano esce in barella tra gli applausi del San Paolo e viene trasportato all’ospedale San Paolo per accertamenti.
Aggiornamento ore 19.10: Ospina è cosciente, ora si sottoporrà ad una tac all’ospedale San Paolo per capire l’entità del trauma.
Aggiornamento ore 19.30: Ospina è all’Ospedale San Paolo in codice rosso. Per lui trauma cranico con apposizione di alcuni punti alla testa, per questo il calciatore è stato ricoverato in una sala privata della struttura. La tac total body ha dato esito negativo, ma rimane lo stato precauzionale di 48 ore. C’è attenzione sulla sua situazione. Presenti accanto al ragazzo la famiglia, il medico del Napoli e Alessando Formisano (head of operation Napoli)
Aggiornamento ore 20.15: “Nelle prossime ore verrà trasferito nella clinica Pineta Grande dove verrà tenuto in osservazione sicuramente per 24 ore” aggiunge il medico De Nicola in sala stampa al termine della gara.
[tweet id=”1107366105830572033″]