Napoli, Sarri: “Il calendario delle nazionali è folle. Hamsik? Fuoriclasse”
Inarrestabile il Napoli. Vince 3-0 anche con il Cagliari, grazie ai gol di Hamsik, Mertens e Koulibaly. Sette vittorie in sette partite, Maurizio Sarri non può che essere soddisfatto: “Ho visto una squadra di ottimo livello – ha detto l’allenatore azzurro ai microfoni di Sky Sport – abbiamo fatto un’ottima partita e ora dobbiamo pensare alla prossima. C’è qualche piccolo segnale di crescita, ma ci serve continuità”.
Capitan Hamsik è tornato oggi al gol, il primo in questo campionato: “Stiamo parlando di un fuoriclasse. Lui può fare qualche gara al di sotto della condizione, ma è un giocatore straordinario. Era un po’ stanco, per questo ha riposato. Le prossime gare le giocheremo contro grandi squadre e serviranno motivazioni importanti. Poi si può vincere o perdere, ma non bisogna staccare la spina”.
Sui nazionali, invece: “Ne avremo quattordici, ci sarà poco tempo per preparare le prossime partite. Il calendario è folle, serve un periodo dell’anno solo per le nazionali, perché così non è gestibile. Mertens? E’ diventato un giocatore redditizio, straordinario”.