Napoli, manca solo la firma per il rinnovo di Osimhen: cifre e dettagli
Sistemati tutti i dettagli per il rinnovo di Osimhen: dovrebbe firmare in settimana
È sempre più vicino il rinnovo del contratto che lega Victor Osimhen al Napoli. Dopo che il nigeriano ha trascinato gli azzurri verso la vittoria dello scudetto, il presidente del club campano Aurelio De Laurentiis ha più volte espresso la sua volontà di farlo restare. Ora manca solo la firma, che dovrebbe arrivare in settimana, prima che il prolungamento diventi realtà.
Napoli, imminente il rinnovo di Osimhen: le cifre e i dettagli
Nelle ultime ore sono stati sistemati tutti i dettagli per il rinnovo di Osimhen. Il nuovo contratto legherà l’attaccante al Napoli fino al 2026, dunque un anno in più rispetto a quello attuale. La clausola recessoria non sarà doppia, una per l’Europa e una per l’Arabia Saudita, ma unica, e il primo anno non sarà valida per l’Italia. Il valore di tale clausola sarà pari a circa 150 milioni.
Per quanto riguarda l’ingaggio, il nigeriano percepirà un salario molto alto, più o meno in linea con quello che avrebbe potuto guadagnare altrove in base alle offerte europee ricevute. L’ingaggio, dunque, sarà sicuramente superiore ai 10 milioni netti e di conseguenza Osimhen sarà il giocatore più pagato del Napoli.
In questo modo De Laurentiis ha ottenuto quello che voleva, cioè tenere il giocatore a Napoli almeno per un altro anno. Il presidente del club campano ha trovato grande disponibilità da parte del giocatore e del suo agente Roberto Calenda, che hanno sempre lavorato in maniera costruttiva per trovare un’intesa e non per far partire il giocatore, nonostante le tante richieste.