Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli-Inter, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Spalletti e Inzaghi per il big match che vale lo scudetto

Oggi, alle ore 18:00, tutte le attenzioni saranno puntate su quello che accadrà allo stadio Diego Armando Maradona, dove si disputerà il match scudetto tra Napoli e Inter. Le due squadre sono divise da appena un punto e una vittoria di una o dell’altra squadra potrebbe riaprire o ipotecare la lotta al primo posto, visto che i nerazzurri, allenati da Simone Inzaghi hanno ancora una partita da recuperare contro il Bologna.

 

koulibaly_image_gpo.jpg

  

Napoli, Spalletti conta sul ritorno di Kaludou Koulibaly

Spalletti sogna il sorpasso, seppur momentaneo, all’Inter, di cui è stato allenatore dal 2017 fino al 2019. L’occasione è davvero ghiotta e, per sfuttarla, potrà contare sul reintegro di Kalidou Koulibaly: il difensore centrale è appena tornato dalla Coppa d’Africa, in cui ha trionfato con il Senegal. Il numero 26 tornerà a piazzarsi al centro della difesa al fianco di Rrahmani.

 

senegal-coppa-africa-koulibaly-screen-gpo.jpg

Da un giocatore africano all’altro: arriva la conferma per Victor Osimhen al centro dell’attacco. Sarà il numero 9 nigeriano, che dovuto rinunciare alla Coppa d’Africa, a guidare gli azzurri verso il sorpasso all’Inter.

Inter, Dimarco vince il ballottagio con D’Ambrosio

Simone Inzaghi non può perdere un’altra partita dopo il derby di sabato scorso, ma, in ogni caso, darà fiducia allo stesso undici, eccezion fatta per l’assenza di Bastoni.

 

dimarco-inter-image.jpg

Il numero 95 nerazzurro sarà out per questa partitissima e il suo posto verrà preso da Dimarco. Inzaghi lo considera ormai un alternativa a Bastoni e lo schiererà dal 1′ miinuto, facendo accomodare in panchina D’Ambrosio.

Napoli-Inter, le formazioni ufficiali

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mário Rui; Fabián Ruiz, Lobotka; Politano, Zieliński, Insigne; Osimhen. Allenatore: Spalletti.

A disposizione: Meret, Marfella, Malcuit, Demme, Juan Jesus, Elmas, Mertens, Ghoulam, Ounas, Petagna, Zanoli, Anguissa.

Inter (3-5-2): Handanovič; Škriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozović, Çalhanoğlu, Perišić; Lautaro, Džeko. Allenatore: Inzaghi.

A disposizione: Cordaz, Radu, Gagliardini, Sanchez, Kolarov, Ranocchia, Vidal, D’Ambrosio, Darmian, Carboni, Caicedo.