Questo sito contribuisce all'audience di

Genoa, la probabile formazione contro il Napoli

Genoa in partenza direzione San Paolo, dove domani sera alle ore 20.45 affronterà il Napoli di Carlo Ancelotti. Lo farà senza il suo miglior marcatore Christian Kouamè, autore fino a questo momento di 5 reti e impegnato in Coppa d'Africa. Non sarà però l'unica defezione per Thiago Motta.


Crescito_Genoa_IMAGE.jpg

Oltre al lungodegente Sturaro, non rientrano nella lista dei convocati neanche Favilli e Criscito. Nonostante questi ultimi si siano allenati con il gruppo in settimana, non hanno ancora recuperato pienamente dai rispettivi infortuni muscolari e, come dichiarato dallo stesso Motta in conferenza stampa, è preferibile non rischiare in vista anche della sosta per le nazionali.


Romero_Genoa_IMAGE.jpeg

Forfait dell'ultimo minuto anche per Riccardo Saponara, anche lui alle prese con noie muscolari. Rientra invece Romero, uscito acciaccato dalla sfida contro l'Udinese ma allenatosi regolarmente negli ultimi due giorni.


Saponara_MG2_7508.jpg

In virtù di queste convocazioni e delle varie assenze, Thiago Motta sembra intenzionato a schierarsi a Napoli con un 4-3-3. Linea difensiva confermata con Ghiglione, Romero, Zapata e Ankersen ad agire davanti a Radu. A centrocampo Lerager e il rientrante dalla squalifica Cassata dovrebbero affiancare Schone. Davanti tridente formato da Pandev, Pinamonti e Gumus, al posto dell'assente Kouamè.

Unico vero ballottaggio sembra essere quello tra Lerager e Agudelo. Nel caso venisse utilizzato il centrocampista colombiano, lo schieramento in campo cambierebbe in un 4-2-3-1, con Pandev, Agudelo e Gumus alle spalle di Pinamonti.

GENOA probabile formazione (4-3-3): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Ankersen; Lerager, Schone, Cassata; Pandev, Pinamonti, Gumus

LEGGI ANCHE: SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 12^ GIORNATA