Questo sito contribuisce all'audience di

Napoli, Garcia: “Non era la nostra serata, la responsabilità è anche mia”

Le parole dell’allenatore del Napoli Garcia al termine del match contro la Fiorentina

Non basta la rete di Osimhen: il Napoli contro la Fiorentina riesce a vincere, battuto 1-3 dai gol di Brekalo, Bonaventura e Nico Gonzalez. La squadra di Garcia resta quindi ferma a quota 14 punti, quinta in classifica alle spalle di Milan, Inter, Juventus e proprio la Fiorentina. Al termine del match l’allenatore azzurro è intervenuto ai microfoni di Dazn.

 

rudi-garcia-napoli-image-gpo.jpg

 

Napoli, le parole di Garcia

L’allenatore del Napoli ha iniziato analizzando la partita:C’è amarezza e frustrazione. È un brutto risultato, abbiamo fatto errori difensivi e anche offensivi. Non avremmo dovuto prendere il primo gol, poi siamo riusciti a tornare sull’1-1 e questo ci avrebbe dovuto dare una spinta in più. A quel punto Terracciano ha fatto una grande parata su Osimhen. La cosa che non va bene è essere così poco aggressivi in fase difensiva. Non si può perdere in casa così facendo solo quattro falli, non è normale“.

 

osimhen-napoli-image-gpo-3.jpg

 

Avremmo dovuto pressare più alto, trovare di più Osimhen – ha continuato -. Non siamo riusciti a sfruttare la profondità, gli esterni devono aiutare di più anche in fase difensiva. Non era la nostra serata, è stata una brutta giornata“.

 

rudi-garcia-napoli-image.jpg

 

Sulla sostituzione di Osimhen: “Nel finale non ho messo due punte per non sbilanciarci troppo. Quando la gente entra dalla panchina possiamo avere diverse soluzioni ma non siamo riusciti. Non è una questione tattica ma mentale“.

Chiosa finale sulla mancanza di grinta:Non dovrò essere troppo duro con i giocatori, la responsabilità è anche mia questa sera. Non me lo aspettavo, abbiamo perso una grande occasione di rimanere al terzo posto. Ora l’obiettivo sarà tornare subito a vincere”.