Napoli Femminile, l’allenatore Marino vicino all’addio: Pistolesi il favorito
Cambio in panchina in vista per il Napoli Femminile del presidente Carlino. Il club azzurro al momento si trova in fondo alla classifica di Serie A, con un solo punto in dieci gare, ottenuto nel pareggio contro l'altra neopromossa, il San Marino Academy.
L'attuale allenatore, Geppino Marino, che ha riportato il Napoli in A partendo dalla C, sembra ormai prossimo a lasciare. Domani mattina dovrebbe arrivare la decisione definitiva, ma la rottura sembra ormai insanabile.
Per sostituirlo, in nome in cima alla lista è quello di Alessandro Pistolesi, favorito rispetto agli altri nomi varati e ora vicino alla panchina del Napoli. Allenatore toscano di grande esperienza, Pistolesi è stato per 36 anni alla guida di una sola squadra: l'attuale Empoli Ladies, di cui divenne allenatore quando si chiamava "La Piazza" nel 1984. E rimase sulla stessa panchina anche quando la società passò di mano, diventando Valdarno, poi Castelfranco, e infine Empoli.
In estate, dopo una lunghissima esperienza con i toscani, ha lasciato il club. E ora, da un azzurro – quello dell'Empoli – all'altro – quello del Napoli -, è pronto a una nuova avventura.
A cura di Luca Bendoni