Napoli, Elmas in Germania per le visite con il Lipsia
Il centrale macedone si trova in Germania, dove domani svolgerà le visite mediche per il suo passaggio al Lipsia
Eljif Elmas è sempre più vicino al Lipsia. Dopo l’offerta da circa 25 milioni di euro avanzata dal club tedesco, il centrale del Napoli si è recato in Germania per svolgere le visite mediche necessarie al suo trasferimento.
Napoli, autorizzate le visite mediche di Elmas con il Lipsia
Il classe 1999 è già in terra tedesca per svolgere le visite mediche che, dopo essere state autorizzate dal Napoli, si terranno domani. A distanza di una settimana e mezzo dall’inizio del mercato invernale, sembra quindi sempre più probabile il passaggio del macedone in Bundesliga.
Nella stagione corrente Elmas non è riuscito a imporsi nelle gerarchie degli azzurri, giocando con discontinuità e quasi sempre da subentrato. Fin qui il ventiquattrenne ha collezionato infatti solo 16 presenze fra Serie A e Champions League, impreziosite da 2 gol in campionato.
A Napoli dal luglio 2019, quindi quasi 4 anni e mezzo, Elmas ha contribuito alla vittoria della Coppa Italia nel 2020 e dello scudetto nella passata stagione. Complessivamente il macedone ha realizzato 19 reti e 11 assist in 189 presenze, dando un importante aiuto sotto porta nonostante il ruolo – almeno sulla carta – di centrocampista centrale.