Napoli, da Rog e Diawara a Insigne e Grassi: il punto sul mercato
Napoli in campo per l’ultima amichevole contro l’Hertha Berlino prima dell’inizio della Serie A, nel frattempo la società continua a muoversi anche sul fronte calciomercato. Gli azzurri stanno valutando la posizione di Alberto Grassi, centrocampista classe 1995 che potrebbe giocare la prossima annata lontano dalla formazione di Sarri: su di lui c’è l’interesse di Sampdoria, Chievo ed Atalanta, e nelle ultime ore anche il Pescara ha inziato a seguire il calciatore con attenzione.
Per quanto riguarda le entrate, invece, proseguono i contatti con la Dinamo Zagabria per Marko Rog: la formula di un suo trasferimento in Italia potrebbe essere quella del prestito (poco oneroso) con riscatto obbligatorio intorno ai 13 milioni di euro più bonus; questo per ragioni fiscali che riguardano il club croato, con il Napoli che pagherebbe il cartellino del centrocampista in due anni. C’è ottimismo, anche se vanno ancora limati alcuni dettagli.
Rimane al centro delle attenzioni anche il nome di Diawara, calciatore che gli azzurri vorrebbero regalare a Sarri indipendentemente dalle altre trattative che si stanno sviluppando. Una su tutte, quella che potrebbe portare al rinnovo Lorenzo Insigne. Dopo le voci dei giorni scorsi, sono iniziate le manovre distensive tra la società e l’entourage del calciatore: già ci sono stati contatti tra le parti, che nei prossimi giorni potrebbero aggiornarsi ancora per cercare un’intesa totale e defintiva. Tra rinnovi, possibili nuovi arrivi e probabili partenze il mercato del Napoli continua a muoversi.