Napoli, Conte: “C’è voglia ed entusiasmo di continuare questo percorso”
Le parole dell’allenatore azzurro in vista della gara contro la Roma
Big match molto importante per il Napoli in questo turno di campionato in cui gli azzurri affronteranno la nuova Roma di Claudio Ranieri. Antonio Conte, oggi, 22 novembre, ha presentato la gara in conferenza stampa.
Napoli, la conferenza stampa di Conte
Conte ha cominciato la conferenza stampa parlando dell’ultimo periodo e della gara contro la Roma: “Sono passate 12 giornate e ci sono tante squadra racchiuse in poche punti. Non c’è una squadra staccata da altre. Magari c’è un po’ di stupore nel vedere alcune squadre in alcune posizioni. Mi fa piacere incontrare Claudio. C’è grande stima nei suoi confronti. La finestra del cuore della Roma e del Cagliari sapevo che era sempre aperta. Contro la Roma sarà una partita tosta. Hanno fatto un ottimo mercato e non stanno rendendo. Mi auguro che per Claudio funzioni tutto dopo il Napoli“.
L’allenatore del Napoli ha poi continuato: “Dati alla mano nelle ultime cinque partite abbiamo vinto 3 gare, abbiamo pareggiato a San Siro contro l’Inter e perso contro l’Atalanta. Non è che chi ha sostitutito Lobotka ha fatto disastri, chi lo ha sostituito ha fatto molto bene. È tornato dalla nazionale e farò le mie valutazioni, sapendo che Gilmour mi ha dato sicurezze al 200%. Lukaku e McTominay si sono allenati e non c’è alcun problema. Matias si è allenato ieri e si è allenato oggi. Possiamo valutarlo anche domani per farlo al meglio in vista della Roma“.
Sulle sue parole sul VAR dopo Inter-Napoli: “Ho sollevato una discussione costruttiva, per costruire qualcosa di migliore. Dopo che Mariani ha deciso il VAR si limita a dire che c’è contatto, ma il calcio è uno sport di contatto. Se vogliamo parlare a livello costruttivo, e non polemico, dobbiamo dare un aiuto migliore a Mariani rispetto a San Siro. Ti limiti a dire che c’è un contatto, ma che contatto? Lieve, duro? Spero tutti abbiano fatto una riflessione, anche loro stessi. Si utilizzi meglio, si dia un aiuto all’arbitro, in quel momento l’arbitro può aver visto una cosa, lo strumento tecnologico deve aiutare. Mariani non è da censurare ma lo è chi non ha dato l’opportunità a Mariani di confermare o cambiare. È per il bene di tutte le squadre“.
Conte ha concluso la conferenza stampa parlando : “Quando una squadra cambia allenatore a livello nervoso ci sarà un input importante. Loro poi sono al terzo cambio di allenatore. È inevitabile che se fosse rimasto Juric avremo saputo come avrebbero giocato. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. C’è voglia ed entusiasmo di continuare questo percorso“.