Questo sito contribuisce all'audience di

“Napoli, che sogno!”, “Juve horror, così lo perdi”: rassegna stampa

Campionato più aperto che mai, Juventus e Napoli divise da 4 punti a 4 giorni dallo scontro diretto dell’Allianz Stadium. Bianconeri fermati sul pari a Crotone, gli azzurri di Sarri faticano ma vincono in casa contro l’Udinese. E la lotta scudetto si fa infuocata. La prima pagina del Corriere dello Sport apre con “Napoli, che sogno!” riferendosi proprio alle speranze scudetto più vive che mai per la formazione di Sarri: “La Juve inciampa a Crotone, gli azzurri accorciano”. In taglio alto spazio poi alla “Lazio infinita”, in taglio basso l’altra romana che vince contro il Genoa all’Olimpico mentre i tifosi non vogliono mancare all’appuntamento con la storia: “Una notte in fila con i romanisti, la caccia ai biglietti di Roma-Liverpool” nel racconto del cronista del Corsport.

Su Tuttosport attenzioni particolari vengono dedicate alla squadra di Allegri: “Juve horror, così lo perdi” si legge in prima pagina. Di fianco spazio anche al Torino di Mazzarri che ha pareggiato contro il Milan: “Il Toro c’è il Gallo no”. In tagli basso spazio anche alla corsa Champions e a quella per la salvezza, due obiettivi che appassionano quanto la testa della classifica: “Roma terza con Under, festival Lazio a Firenze. Benevento, è finita; il blitz del Sassuolo condanna il Verona”.

Grande spazio al successo del Napoli anche su Il Mattino: “Fino alla fine” titola in quotidiano in attesa di vivere la gara di domenica sera contro i bianconeri, “perché adesso è Allegri ad avere paura”. Su Il Sannio spazio al Benevento che “alza bandiera bianca. Nonostante tutto i sanniti restano ancora aggrappati alla Serie A: la retrocessione può arrivare sabato”. Umore totalmente diverso a Bergamo, L’Eco titola: “Atalanta show, 3-0 al Benevento. Primo gol di Barrow e zona Europa”. Die giorni dopo la sconfitta contro l’Inter, infine, L’Unione Sarda parla della squadra di Diego Lopez: “La deblacle di San Siro spaventa i tifosi. Cagliai in ritiro per la sfida salvezza con il Bologna”.