Napoli, Caprile ha firmato: ufficiale il prestito all’Empoli
Tutto firmato per il passaggio di Elia Caprile a titolo definitivo dal Bari al Napoli, e per l’immediato prestito all’Empoli: c’è l’ufficialità
Arriva anche l’annuncio ufficiale: Elia Caprile sarà un nuovo giocatore del Napoli a titolo definitivo, e giocherà la prossima stagione in Serie A con la maglia dell’Empoli. Sono stati firmati nella serata di lunedì 24 luglio tutti i contratti per la cessione definitiva dal Bari al club campano e per il passaggio in prestito al club toscano. Sono arrivati anche gli annunci ufficiali dei club.
Napoli, Caprile giocherà in prestito all’Empoli per un anno
Il portiere classe 2001 è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultimo campionato di Serie B con la maglia del Bari, in cui ha aiutato la formazione allenata da Mignani a raggiungere la finale playoff, persa all’ultimo istante contro il Cagliari. Ora per Caprile arriva finalmente una grande sfida in Serie A: prima all’Empoli, poi, in futuro, con la maglia del Napoli. Di seguito, il comunicato dell’Empoli: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con la SSC Napoli per l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del calciatore Elia Caprile“.
[tweet id=”1683537529042276361″]
I dettagli dell’affare Caprile-Napoli
Caprile firmerà un contratto di cinque anni con il Napoli e il prezzo del cartellino pagato al Bari sarà intorno ai 6-7 milioni di euro, con il 25% che spetterà al Leeds, sua ex squadra in cui ha giocato dal 2019 al 2021. Il portiere andrà subito in prestito all’Empoli e si metterà a disposizione dell’allenatore Paolo Zanetti.
I numeri di Caprile
Dopo una stagione in prestito alla Pro Patria in Serie C nell’annata 2021/2022, il portiere classe 2001 era stato acquistato dal Bari nell’estate 2022 e ha giocato da titolare ben 43 partite nell’ultima stagione, tra Serie B e Coppa Italia. Presto arriverà l’esordio in Serie A, con la maglia dell’Empoli.