Napoli, il primo giorno di Calzona VIDEO e FOTO
Tutti gli aggiornamenti della prima giornata di Calzona da nuovo allenatore del Napoli: primo allenamento e conferenza stampa pre Barcellona
18:00 – Terminato il primo allenamento targato Francesco Calzona. Alle ore 19:30 è prevista la conferenza stampa di vigilia che coincide, naturalmente, con quella della sua presentazione.
15:04 – Il Napoli sta preparando la sfida contro il Barcellona: a dirigere la seduta al Castel Volturno, c’è il nuovo allenatore Francesco Calzona. In basso il VIDEO del primo allenamento:
[youtube id=”a_zM6ekpkx4″]
14:00 – Inizia il primo allenamento diretto da Francesco Calzona (foto in basso), domani sera alle 21:00 il suo esordio sulla panchina del Napoli contro il Barcellona nel match valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.
12:10 – Anche il presidente Aurelio De Laurentiis lascia l’Hotel Britannique.
11:40 – Anche Calzona lascia l’Hotel Britannique. Il nuovo allenatore del Napoli ha risposto ad alcune rapide domande: “Emozionato? Abbastanza. Se ho parlato con Hamsik? Sempre. Arriva? Vediamo“. A ogni modo Hamsik in questo momento non è intenzionato ad accettare ruoli nella dirigenza del Napoli o nello staff di Calzona: è impegnato in tante situazioni in Slovacchia.
[youtube id=”KaFyCBwI1t0″]
11:30 – Lo staff di Francesco Calzona, tra cui il preparatore atletico Sinatti, ha lasciato in questi minuti l’Hotel Britannique. Presto raggiungeranno Castel Volturno per il primo allenamento.
[youtube id=”eHip1lWNtkA”]
10:35 – Marek Hamsik, che non sarà presente nello staff di Calzona, ha comunque postato una storia su Instagram di incitamento per il nuovo allenatore del Napoli: un messaggio semplice con un pugno e un applauso.
10:30 – Francesco Calzona è arrivato a Napoli e ha raggiunto l’Hotel Britannique per incontrare Aurelio De Laurentiis. Come annunciato ieri sera dal presidente azzurro, a breve i due andranno a Castel Volturno per presentare il nuovo allenatore alla squadra. Presenti anche Edoardo De Laurentiis e l’intero staff di Calzona, tra cui Francesco Sinatti.
8:30 – Il programma della vigilia del Napoli per la partita di Champions League contro il Barcellona ha subito qualche variazione dopo il cambio in panchina: il primo allenamento del nuovo allenatore Francesco Calzona, nonché rifinitura pre Champions League, è in programma alle ore 14 a Castel Volturno. La conferenza stampa prepartita è invece fissata per le ore 19:30 allo stadio Diego Armando Maradona.
8:00 – Il presidente De Laurentiis nella serata di ieri ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport: “Walter Mazzarri è un amico della famiglia De Laurentiis e del Napoli. È un addio doloroso perché è stato disponibilissimo in un momento di difficoltà, però bisogna anche considerare che ai tifosi del Napoli bisogna dare qualcosa di più. Ora proviamo con Calzona che ha lavorato con Sarri e Spalletti e conosce l’80% dei calciatori. Diamogli aiuto senza mettergli ostacoli perché sappiamo che sarà difficile preparare una gara con il Barcellona che è sempre Barcellona. Domani mattina alle 8:30 sarà qui Calzona con i suoi collaboratori, poi andremo a Castel Volturno dove lo presenterò ai ragazzi“.
Il primo giorno di Calzona da nuovo allenatore del Napoli: tutti gli aggiornamenti LIVE
La giornata di lunedì 19 febbraio è stata decisamente intensa in casa Napoli: dopo diversi colloqui con Calzona e con la Federcalcio slovacca, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha formalizzato l’accordo per il nuovo allenatore, che sostituirà quindi l’esonerato Walter Mazzarri.
L’allenatore ex Cagliari e Torino, ieri, ha comunque diretto regolarmente il suo ultimo allenamento a Castel Volturno. Nello staff di Calzona, che ha firmato fino al termine della stagione e continuerà a essere CT della Slovacchia, ci saranno Mauro Bonomi e il preparatore Francesco Sinatti, che ha ottenuto l’ok dalla FIGC per il doppio incarico.