Morata: “CR7 alla Juve? Lo sapevo prima dei Mondiali”
E’ stato sia un calciatore della Juventus che un compagno di squadra di Cristiano Ronaldo al Real Madrid. E proprio dell’affare del secolo, il trasferimento del campione portoghese dai Blancos ai bianconeri, ha parlato Alvaro Morata, che ha svelato un retroscena parecchio suggestivo.
“Inizialmente pensavo che Cristiano Ronaldo stesse per rinnovare con il Real Madrid – ha raccontato l’attaccante del Chelsea -, poi però ho parlato con un dirigente della Juventus, il quale mi ha detto che stavano per comprarlo. Non ci credevo. E questa notizia l’ho avuta prima dei Mondiali. Cristiano comunque ha lasciato Madrid per raggiungere un altro club spettacolare”.
Morata ha poi parlato delle ragioni che secondo lui hanno spinto CR7 a lasciare il Real e del ruolo di protagonista in Champions della Juventus. “Io credo che Cristiano avrà avuto le sue buone ragioni, ma non penso che abbia lasciato il Real Madrid perché non si trovasse bene con i compagni o perché non ci fosse un bell’ambiente. Se la Juve sarà favorita in Champions League? Forse, ma non solo perché c’è Cristiano Ronaldo. Negli ultimi anni la squadra è sempre arrivata vicina al trofeo perché tatticamente è una delle più forti. Quando Cristiano Ronaldo comincerà a segnare, perché tutti gli anni si dice la stessa cosa ma poi fa sempre 50 gol, la Juve sarà senza dubbio una delle squadre più pericolose”.