Questo sito contribuisce all'audience di

Monza, Palladino: “Campionato complicato, devo lavorare di più”

Le parole dell’allenatore del Monza Palladino al termine del match di Serie A contro il Milan

Termina con una sconfitta per 3-0 il match del Monza contro il Milan, battuta dalle reti di Reijnders, del giovanissimo Simic e di Okafor. La formazione biancorossa resta quindi ferma a quota 21 punti in classifica, mentre gli uomini di Pioli salgono a 32. Al termine della partita l’allenatore del Monza Palladino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

 

palladino-monza-image-gpo-min-4.jpg

 Leggi anche: Milan-Monza, Ibrahimović assente a San Siro per influenza

Monza, le parole di Palladino

L’allenatore biancorosso ha iniziato analizzando il match: “Abbiamo giocato tre partite di campionato molto simili contro il Milan. Oggi siamo partiti prendendo gol dopo 2 minuti, poi riprenderla diventa difficile. La squadra però è rimasta compatta e abbiamo avuto un’occasione con Colombo, giocando bene e mettendo in difficoltà il Milan. Ci manca quel pizzico di cattiveria e convinzione.

 

colombo-monza-image-gpo-min.jpg

 

Sui prossimi obiettivi: Il percorso dell’anno scorso è stato bellissimo e complicato. Oggi ho una squadra con una grande mentalità, ce la possiamo giocare con tutte. Fare lo step ulteriore è però difficile ma lavoriamo ogni giorno per farlo”.

Faccio i complimenti a Pioli perchè è un grande allenatore – ha continuato -, io sono il più giovane in Serie A e sto facendo tanta esperienza. Si impara ogni giorno. Il sistema di gioco non ci ha sorpreso, lo avevano già fatto in passato. Il gol subito all’inizio è stato rocambolesco”.

Sui pochi gol dagli esterni: Devo lavorare di più, ci manca qualcosino in fase realizzativa. Devo trovare la chiave giusta per risolvere il problema”.

 

galliani-monza-gdm-gpo-1.jpg

 

Chiosa finale sulla stagione: È un campionato più complicato, proveremo a fare punti contro le grandi. Ma contro le squadre alla nostra portata non abbiamo mai perso. Volevamo regalare una soddisfazione a Galliani, abbiamo giocato per lui e per Berlusconi che ci manca”.