Questo sito contribuisce all'audience di

Mondiale femminile, Italia surclassata 5-0 dalla Svezia

Pesante sconfitta della ragazze di Bertolini ma qualificazione ancora possibile

L’Italia perde 5-0 contro la Svezia nella seconda giornata del Mondiale femminile. Una prestazione che non lascia scampo ad interpretazioni quella offerta dalle ragazze di Milena Bertolini contro le più quotate avversarie.

  

giacinti_gallery.jpg

 

Ilestedt la protagonista del match con una doppietta, di Rolfo, Blackstenius e Blomqvist le altre tre reti. Qualificazione ancora possibile per la Nazionale nonostante la pesante sconfitta. Con una vittoria contro il Sudafrica gli ottavi di finale saranno realtà.

Svezia-Italia 5-0, la cronaca del match

L’Italia ha subito un pesante 5-0 dalla Svezia nella seconda giornata dei gironi del Mondiale femminile. Dopo un avvio convincente, le ragazze di Milena Bertolini hanno subito la pressione delle scandinave. 

  

bertolini_italia_femminile_image.jpg

 

Già nel primo tempo un 1-2-3 terribile tra il il 39′ e il 45′ firmato da Ilestedt, Rolfo e Blackstenius. Ripresa che inizia così come è finita la prima frazione con la doppietta della prima marcatura al 50′. Quaranta minuti di assoluta gestione per le avversarie che non faticano a mantenere invariato il vantaggio. Arriva il pokerissimo a tempo praticamente scaduto con Blomqvist tutta sola davanti a Durante.

 

svezia-italia.jpg

 

Prossima sfida contro il Sudafrica fondamentale per le speranze di proseguo del torneo.