Mondiale femminile, Italia surclassata 5-0 dalla Svezia
Pesante sconfitta della ragazze di Bertolini ma qualificazione ancora possibile
L’Italia perde 5-0 contro la Svezia nella seconda giornata del Mondiale femminile. Una prestazione che non lascia scampo ad interpretazioni quella offerta dalle ragazze di Milena Bertolini contro le più quotate avversarie.
Ilestedt la protagonista del match con una doppietta, di Rolfo, Blackstenius e Blomqvist le altre tre reti. Qualificazione ancora possibile per la Nazionale nonostante la pesante sconfitta. Con una vittoria contro il Sudafrica gli ottavi di finale saranno realtà.
Svezia-Italia 5-0, la cronaca del match
L’Italia ha subito un pesante 5-0 dalla Svezia nella seconda giornata dei gironi del Mondiale femminile. Dopo un avvio convincente, le ragazze di Milena Bertolini hanno subito la pressione delle scandinave.
Già nel primo tempo un 1-2-3 terribile tra il il 39′ e il 45′ firmato da Ilestedt, Rolfo e Blackstenius. Ripresa che inizia così come è finita la prima frazione con la doppietta della prima marcatura al 50′. Quaranta minuti di assoluta gestione per le avversarie che non faticano a mantenere invariato il vantaggio. Arriva il pokerissimo a tempo praticamente scaduto con Blomqvist tutta sola davanti a Durante.
Prossima sfida contro il Sudafrica fondamentale per le speranze di proseguo del torneo.