Questo sito contribuisce all'audience di

Monchi: “Penso che Alisson rimanga. Santon? Non ci si scorda come si gioca”

Mirante e Santon, due volti nuovi della Roma targata Monchi. Questa mattina il club giallorosso ha presentato i due nuovi acquisti in conferenza stampa: maglia numero 83 per il portiere, il terzino ex Inter ha invece scelto la numero 18. Con loro, in sala stampa, anche il direttore sportivo Monchi, che ha parlato (anche) di calciomercato

“Mirante ha fatto un grande percorso nel campionato italiano. Cerchiamo in lui un portiere che trasmetta fiducia e siamo convinti di aver fatto una bella scelta”. Quanto a Santon, invece: “Un giocatore non dimentica mai come giocare a calcio, deve solo trovare la squadra in cui esprimersi al meglio. È un giocatore che ha vinto il Triplete, sono convinto che troverà la squadra giusta”. Oltre ai nuovi arrivi, Monchi tiene sotto controllo il mercato, sia in entrata che in uscita: “Alisson? Forse Sabatini, così come lo ha portato qui, sa anche quando andrà via – scherza il dirigente giallorosso -. Ad ogni modo, ho molto rispetto per il lavoro fatto qui da Sabatini.

“Non ci sono novità. Io immagino che tutte le squadre che vengono nominate cercano un portiere e Alisson è un portiere forte, ma oltre questo non c’è nulla. La volontà di venderlo dipende dalla Roma, ciò che decidiamo è sempre per il bene della Roma. Areola? Non voglio parlare di sostituti perché penso che Alisson rimanga qui. Adesso non voglio pensare ad altro, lo aspettiamo per gli Stati Uniti”.

Capitolo-rinnovi: Florenzi sta trattando con la dirigenza per trovare l’accordo al fine di prolungare il suo contratto (leggi qui): “Ci sono stati contatti con il procuratore e sono sempre più frequenti. Sono un po’ più fiducioso dell’ultima volta, ma manca ancora qualcosa. Fino alla fine non si può dire che la trattativa è chiusa. Ma posso dire che sono più fiducioso rispetto la settimana scorsa”.

Berardi? Noi abbiamo Cengiz, El Shaarawy, Kluivert, Defrel, Perotti e Antonucci. Ora dobbiamo valorizzare quello che abbiamo e parlare di meno di quello che potrebbe arrivare. Sono molto contento della nostra rosa, ma come ho detto altre volte dobbiamo continuare a controllare il mercato”. A centrocampo vale lo stesso discorso fatto per l’attacco: “Ci sono tanti giocatori, Di Francesco è soddisfatto. Quanto a Gerson, abbiamo il 100% di fiducia in lui. Per la sua crescita, però, gli manca la possibilità di giocare tante partite. Stiamo lavorando con il ragazzo per migliorarlo”