Questo sito contribuisce all'audience di

Modena FC, ci siamo: ecco la nuova società

Il Modena Football Club 1912 è pronto a ripartire. Importante accelerata nelle ultime ore, confermata dal comunicato ufficiale del gruppo che ha costituito la nuova società. Questo è solo il primo di tanti passi, che porterà il nuovo gruppo imprenditoriale alla ricerca dell’ammissione nella nuova Serie D. Ecco il comunicato ufficiale.

“Come preannunciato, in data odierna è stata costituita la società Modena F.C. 1912 S.r.l. – S.S.D con atto notaio dott. Rosa.

In attesa che venga bandita l’asta per la dismissione del marchio e dei cimeli del Modena da parte della procedura fallimentare, i Soci stipulanti il patto parasociale hanno fiduciariamente intestato le quote al dott. Carlo Alberto Bulgarelli. Contestualmente, è stato aperto il conto corrente della società presso Banca Interprovinciale ove i Soci hanno fatto affluire gli importi necessari per la ripartenza dell’attività sportiva, essendosi impegnati a finanziare la società con mezzi propri per un triennio in ragione di euro 800.000,00 ad anno, per il complessivo importo di euro 2,4 milioni di euro.

Nella giornata di domani verrà inviata comunicazione al Curatore fallimentare dott. Trenti e al Giudice delegato al fallimento del Modena Football Club S.r.l., dott.ssa Galli, per formalizzare, da un lato, l’interesse a partecipare all’asta, laddove i valori risultino determinato con criteri di ragionevolezza e, dall’altro, l’urgenza dell’indizione dell’asta in tempi brevi per consentire fi procedere agli ulteriori passaggi necessari per la partecipazione della squadra al campionato di serie D 2018-2019.

Una volta acquisito il marchio verrà richiesto un appuntamento con il Sindaco Muzzarelli per presentare o Soci ed illustrare il progetto sportivo. A quel punto l’Amministrazione comunale potrà valutare la qualità dei Soci e della proposta, decidendo se rilasciare gradimento all’utilizzo del campo e le condizioni richieste.

Laddove dette condizioni siano ritenute compatibili con le risorse finanziarie messe a disposizioni e in grado di consentire la ripresa dell’attività agonistica la Società provvederà a richiedere l’iscrizione al campionato di serie D, finalmente consentendo il superamento di questa travagliata fase.

Per l’attuazione delle operazioni sopra descritte è stato incaricato l’avv. Antonio Tazzioli, nominato Amministratore unico della società a termine”.

Giovanni Cristiano