MLS is back: dalle squadre favorite ai nuovi arrivati dall’Europa, la preview della stagione 2024
La MLS è pronta a ripartire: cosa aspettarsi da questa stagione
Meno di tre mesi dalla finale vinta da Columbus Crew ed è già ora di tornare in campo: la MLS è pronta a ripartire. L’Inter Miami di Messi & Co. aprirà la nuova annata di “soccer” nella notte tra mercoledì e giovedì, nel match contro il Real Salt Lake. Dalle squadre favorite ai giocatori da tenere d’occhio, cosa aspettarsi da questa stagione. (QUI I GIOVANI DA SEGUIRE)
La preview della MLS 2024: le squadre favorite
La corona è sulla testa dei Columbus Crew guidati da Cucho Hernandez: pochi cambiamenti nella off season, si punta a riconfermarsi con lo stesso blocco che ha alzato la scorsa MLS Cup. Sulla carta, però, la favorita è sicuramente l’Inter Miami: la squadra di Beckham in estate ha dato il benvenuto anche a Luis Suarez, che si è aggiunto a Messi, Jordi Alba e Busquets già presenti in rosa. Il vero punto di domanda, però, è la tenuta fisica (e una pre-season molto deludente) delle proprie stelle.
Ma la sensazione è che ci siano molte squadre costruite per arrivare fino in fondo. Una di queste è il LAFC, reduce da due finali consecutive (una vinta e una persa): in estate ha cambiato molto, salutando diversi giocatori importanti ma facendo anche un ottimo lavoro in entrata. Poi occhi puntati su Cincinnati, Philadelphia, St. Louis e l’Orlando City di Luis Muriel.
I nuovi volti da tenere d’occhio
Tanti i giocatori arrivati negli States, a partire da Luis Muriel (Orlando City) e Hugo Lloris (LAFC). Ma gli esempi sono tanti: a Dallas è arrivato Petar Musa dal Benfica, a Chicago Hugo Cuypers dal Gent, al New York City Jovan Mijatovic (talento della Stella Rossa).
Tanti nuovi arrivi che si aggiungono alle stelle già presenti: da Cucho Hernandez a Denis Bouanga e Thiago Almada, fino a Lucho Acosta e i “nostri” Bernardeschi e Insigne. Una nuova stagione è pronta a partire. Appuntamento alle 2 di notte in Florida: la MLS è tornata.