Milan, troppi gol subiti nei secondi tempi: il dato
La squadra di Pioli fa più fatica a mantenere la porta inviolata nei secondi tempi
Un colpo di tacco di Luis Muriel in pieno recupero ha condannato il Milan alla sconfitta nel match contro l’Atalanta. Quella di Bergamo è la quarta sconfitta in campionato per la squadra di Pioli, che è ora scivolata a 9 punti di distanza dall’Inter capolista.
Oltre alla sconfitta e alla classifica, va sottolineato un dato preoccupante del Milan delle ultime gare: nelle ultime dieci partite giocate tra Serie A e Champions, i rossoneri sono riusciti a mantenere una sola volta la porta inviolata, facendo fatica a mantenere una solidità difensiva.
Milan, troppi gol subiti nel secondo tempo
In particolare, i dati raccontano che il Milan fa più fatica a non subire gol nei secondi tempi. Nelle ultime dieci partite la squadra rossonera ha subìto 17 gol, di questi 4 sono arrivati nei primi 45 minuti, 13 – invece – nelle riprese.
In queste ultime ultime dieci gare giocate, otto volte il Milan ha subìto almeno una rete nella ripresa. Solamente in due occasioni, quindi, la squadra di Pioli è riuscita a non subire gol nel secondo tempo.
Difficile sapere da cosa dipende questo dato, ma sicuramente Pioli dovrà lavorare con il suo staff per riuscire a far mantenere alla sua squadra la concentrazione alta per tutti i novanta minuti di gara.
Sicuramente nelle ultime gare il Milan ha dovuto fare i conti con diverse assenze importanti, quella di Leao su tutte, e ha quindi potuto contare su cambi meno incisivi a gara in corso. Ciò nonostante, nei prossimi impegni i rossoneri dovranno riuscire a tenere alta l’attenzione per tutti i novanta minuti di gioco, evitando di crollare nei secondi tempi.