Milan, Sportiello: “Essere qui è un motivo d’orgoglio. Rossi il mio idolo”
Sportiello è ufficialmente un nuovo calciatore del Milan
Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Marco Sportiello. Il portiere, dopo aver svolto le visite mediche nella giornata di ieri, 27 giugno, e firmato il contratto in serata, adesso è ufficialmente un portiere rossonero.
Il comunicato del Milan su Sportiello
“AC Milan è lieto di annunciare il tesseramento del calciatore Marco Sportiello dall’1 luglio 2023. Il portiere italiano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027.
Sportiello, nato a Desio il 10 maggio 1992, cresce nel Settore Giovanile dell’Atalanta, prima di muovere i primi passi nel calcio professionistico con Seregno (stagione 2010/11), Poggibonsi (2011/12) e Carpi (2012/13) e fare ritorno all’Atalanta con cui colleziona 88 presenze tra il 2013 e il 2017. Dal gennaio 2017 al giugno 2018 veste in 39 occasioni la maglia della Fiorentina e nel 2018/19 per 36 volte quella del Frosinone, per poi tornare nuovamente a difendere la porta dell’Atalanta, per un totale di 136 presenze con gli orobici. Marco Sportiello vestirà la maglia numero 57“.
Milan, le prime parole di Sportiello
Ai canali ufficiali rossoneri, Marco Sportiello ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo l’ufficialità: “Sono milanista dalla nascita, vengo da una famiglia di milanisti, quindi per me è un sogno che si avvera – ha esordito l’ex Atalanta – È un motivo di orgoglio per me, voglio ripagare la fiducia della società”.
Marco Sportiello arriva al Milan e diventerà il vice Maignan. Così sul portiere francese: “Non c’è bisogno che lo dica io. Stiamo parlando di un portiere fortissimo, uno dei migliori al mondo. Posso imparare tanto da lui, anche se ho 31 anni. Sono contento di lavorare con lui e con gli altri portieri”. E poi sull’idolo Sebastiano Rossi ha concluso: “Quando ero piccolo lui era il mio idolo, un modello. Mi piaceva il suo modo di stare in porta”.