Spal, Semplici: “Complimenti al Milan. Ma Bennacer era da rosso”
Quinta sconfitta su altrettante partite in trasferta. La Spal, lontana da Ferrara, non vince e non segna. Zero, come i gol fatti al Milan, che si impone di misura grazie a Suso. La classifica adesso dice penultimo posto, a due punti di vantaggio dalla Sampdoria: "Faccio i complimenti al Milan, che ha meritato di vincere la gara. Ma sono arrabbiato per alcuni episodi – ha spiegato Semplici nel post partita a Sky Sport – ho dubbi sulla posizione di Piatek nell'azione del gol (anche se poi l'allenatore si ricrederà dopo aver visto il replay) e sulla mancata espulsione di Bennacer a 10' dalla fine".
Semplici è amareggiato dunque: "So che la Spal ha meno prestigio, ma lavoriamo bene da anni. Il nostro budget è differente, non mi sono mai permesso di dare giudizi sull'arbitro, però mi piacerebbe avere chiarezza su questi episodi. Magari avremmo perso ugualmente, non ho mai cercato scuse e nessuno mi ha mai regalato nulla".
LEGGI ANCHE – PIOLI: "VINCERE E SOFFRIRE CI FA BENE"
A preoccupare Semplici è il rendimento fuori casa, fino ad ora terribile: "Dobbiamo migliorare, questo è evidente. Abbiamo fatto zero gol e abbiamo sempre perso. Sappiamo quale è il nostro percorso, cerchiamo di fare il nostro meglio ma delle volte le partite possono finire anche zero a zero. I ragazzi hanno fatto una buona gara con personalità. Torniamo a casa arrabbiati, sapendo che ci sarà da combattere molto per raggiungere il nostro obiettivo".