Milan, Pioli: “Non vinceremo lo scudetto. Ritiro? Valuteremo…”
Le parole di Stefano Pioli dopo la sconfitta del suo Milan in casa per 2-5 contro il Sassuolo di Dionisi
Brutta sconfitta a San Siro per il Milan, gran merito del Sassuolo che ha portato a casa un 5-2 in trasferta. Mai da 25 anni a questa parte la squadra rossonera aveva subito 5 gol in un match giocato in casa: l’ultima volta un 1-6 a opera della Juventus, datato 6 aprile del 1997. A seguito di questa pesante sconfitta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post-gara l’allenatore rossonero Stefano Pioli.
Milan, le parole di Pioli: “Scudetto fuori portata…”
“Sono deluso, ma con la delusione non andremo lontano – ha esordito l’allenatore. Siamo in difficoltà e certe situazione vanno migliorate e interpretate diversamente. Non riusciremo a rivincere lo scudetto ma lotteremo per guadagnare un posto in Champions“.
Da un po’ il Milan sembra essere una squadra diversa. Si tratta giusto di un periodo negativo, ricorda Pioli, ma col passare del tempo cresce l’amarezza. “Dalla non vittoria contro la Roma non siamo più riusciti a riprenderci a livello tecnico, tattico e mentale. In questo momento appena prendiamo uno schiaffone non riusciamo a reagire. Dobbiamo lavorare con più convinzione e precisione”.
“Valuteremo per un ritiro…”
Quando una squadra non rende, è lecito pensare alle possibilità di svolgere un ritiro di squadra, per ritrovarsi, per ritrovare il feeling perduto. “Abbiamo il derby alla prossima partita, prenderemo le decisioni che servono per il meglio della squadra – ha detto Stefano Pioli a Sky. Dobbiamo trovare maggior equilibrio in entrambe le fasi di gioco e avere più energie“.
“Non abbiamo la pancia piena, il problema non è questo – conclude Pioli. ma non riusciamo più ad avere le energie per ribaltare le partite. Ho sempre parlato in maniera molto diretta alla squadra ma quello che facevamo prima non basta più quindi dovremo fare qualcosa di diverso“.